History of Jamaican Music -09/05/2010

LA STORIA DELLA MUSICA JAMAICANA RIPERCORSA IN UN BELLISSIMO PARCO VERDE -il Parco del Virgiliano - Free Entry - organizzato dall'Associazione Reggae Revolution. La rassegna di eventi che parte Domenica 9 Maggio “THE HISTORY OF JAMAICAN MUSIC” vuole essere un’ occasione di incontro e di interscambio, per far suscitare maggiore interesse e consapevolezza per la cultura della musica Reggae sul nostro territorio. Sei domeniche insieme per conoscere la storia della musica che fa innamorare il mondo. Da maggio a luglio una domenica si ed una no, reggae sound system e diretta live e video grazie a Reggae Revolution Radio dalle 16 alle 24, no stop ed immersi nel verde.

Siamo convinti che nessuna musica, nasce senza subire l’influenza di altre. Sarà un viaggio musicale attraverso i vari generi partendo dal primo ed originale made in Jamaiica, lo Ska, proseguendo con il Rockstedy, Roots, Dub, New Roots e Reggae, si vuole invogliare l’integrazione sociale dei giovani di ogni razza, religione e paese. Ogni evento quindi sarà accompagnato da uno stile di reggae diverso e da una raccolta fondi in beneficenza a cura dell’ associazione Agape.

Tutto il giorno - Diretta Video/Radio streaming su Reggae Revolution Radio

LINK : http://www.livestream.com/reggaerevolution

Ci saranno due Yard

Dalle 16 ale 20 a Cura di Gibbone

Dale 21 fino alle 24 a cura di Reggae Revolution

Vogliamo :

• Attraverso la musica in levare, favorire l’interscambio di cultura e idee,

• Promuovere e riqualificare arte e artigianato jamaicano ed africano sul nostro territorio, anche con stand promozionali ;

• Distribuire materiale informativo e presentare le diverse iniziative delle associazioni che aderiranno;

• Avvicinarel'uomo alla Natura;

• Corsi di Danza Africana a cura di MamAfrica

• Mostre Fotografiche

• Beneficenza per progetti già operativi in Africa.

Per contatti scrivere a : mailto: info@reggaerevolution.it

Ringraziamo tutti i Sound, Dj ed Associazioni che hanno aderito gratuitamente per l'amore della musica reggae.